Fuori Emilia

Workshop on Metaphysics – a Roma il 26 giugno

Il Workshop on Metaphysics – A(nother) Junior-Senior Debate è organizzato dalla Rivista Italiana di Filosofia Analitica Junior insieme con LabOnt di Roma.

L’idea alla base di questo workshop è quella di permettere agli studenti di filosofia ancora in formazione di sottoporre e confrontare i propri lavori con professori affermati della propria disciplina. Insieme agli interventi dei relatori “senior”, ci saranno anche due interventi di studenti triennali, magistrali o dottorandi. I relatori junior saranno selezionati entro il 18 maggio secondo il processo spiegato al sito: http://metaphysicsworkshop.wordpress.com/call-for-abstracts/.

Programma del workshop:

Si articola in una sessione mattutina ed una sessione pomeridiana, entrambe della durata di 3 ore circa e organizzate come segue:

  • un intervento da 60 minuti da parte di un relatore senior, docente o ricercatore universitario e competente per quanto riguarda la metafisica;
  • due interventi da 40 minuti ciascuno da parte di due relatori junior, studenti di laurea triennale, magistrale o dottorato;
  • un dibattito sugli interventi precedenti.

Tra le due sessioni è prevista la pausa pranzo, della durata di due ore circa.

I relatori senior saranno Andrea Borghini (College of the Holy Cross) e Matteo Morganti (Università degli Studi Roma Tre).

 

Tutte le informazioni le trovate qui: http://metaphysicsworkshop.wordpress.com/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s